Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Art. 35. Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti

  Tenuto conto delle disposizioni normative in materia di procedimento amministrativo, disposte con legge n. 241/90 e ss.mm.ii., le strutture organizzative della ASL Napoli 1 Centro, hanno svolto una ricognizione dei procedimenti amministrativi (pubblicati in questa sezione ed espressione delle attività e delle funzioni svolte da ciascuna di esse).

 

Contenuto inserito il 12-11-2019 aggiornato al 01-02-2023

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Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
Accertamenti diagnostici per anemia infettiva degli equidi (Coggins test) e conseguente vidimazione
Controlli ufficiali su richiesta di privati per il prelievo di sangue e successiva certificazione
Accertamenti diagnostici.
Accerttamenti richiesti dagli allevatori per la compravendita ed altri fini.
Accertamenti, attestazioni, certificazioni o pareri richiesti da Enti o privati nel loro interesse
Attività di Ispezioni.
Accertamenti, attestazioni, certificazioni o pareri richiesti da Enti o privati nel loro interesse.
Attività di Ispezioni
Accertamenti, attestazioni, certificazioni o pareri richiesti da Enti o privati nel loro interesse.
Attività di Ispezioni.
Accertamento dei requisiti igienico strutturali per il riconoscimento degli stabilimenti del settore alimentare.
Prima di iniziare l’attività gli stabilimenti del settore alimentare devono essere sottoposti a verifiche tecniche, strutturali e documentali preventive ....
Accesso agli atti amministrativi , L. 241/90.
Accesso ai documenti amministrativi ex L. 241/90.  Il diritto di accesso ai documenti amministrativi in conformità a quanto stabilito nel capo V della ....
U.O.C. Gestione Risorse Umane, U.O.C. Sistemi Informatici e I.C.T., U.O.C. Gestione Economico Finanziaria, U.O.C. Acquisizione Servizi, U.O.C. Servizio Relazioni con il Pubblico, U.O.C. Gestione Patrimonio Immobiliare e Beni Mobili Registrati, U.O.C. Affari Generali, U.O.C. Ingegneria Clinica Pianificazione e Manutenzione Biotecnologie, U.O.C. Controllo Interno e di Gestione, U.O.C. Direzione Amministrativa P.O. San Giovanni Bosco e P.S.I. Barra, U.O.C. Direzione Amministrativa P.O. Pellegrini/Incurabili, U.O.C. Direzione Amministrativa P.O. Ospedale del Mare, U.O.C. Direzione Amministrativa P.O. San Paolo, U.O.C. Direzione Amministrativa P.O. Santa Maria di Loreto Nuovo/Capilupi Capri, U.O.C. Direzione Medica di Presidio P.O. San Paolo, U.O.C. Direzione Medica di Presidio P.O. Pellegrini, U.O.S. Direzione Medica Stabilimento Santa Maria del Popolo degli lncurabili, U.O.C. Direzione Medica di Presidio P.O. Ospedale del Mare, U.O.C. Manutenzione Ordinaria e Straordinaria Immobili e Impianti Tecnici, U.O.C. Direzione DSB 24 E DSB 73, U.O.C. Direzione DSB 25, U.O.C. Direzione DSB 26, U.O.C. Direzione DSB 27, U.O.C. Direzione DSB 28, U.O.C. Direzione DSB 29, U.O.C. Direzione DSB 30, U.O.C. Direzione DSB 31, U.O.C. Direzione DSB 32, U.O.C. Direzione DSB 33, Direzione Generale, Direzione Amministrativa, Direzione Sanitaria, U.O.C. Direzione Medica di Presidio P.O. San Giovanni Bosco e P.S.I. Barra, U.O.C. Programmazione e Pianificazione Aziendale, U.O.C. CUP e Flussi Informativi e Analisi e Monitoraggio L.E.A. e Piano Nazionale Esiti, Dipartimento Attività Ospedaliera, Dipartimento di Prevenzione, U.O.C. Igiene e Medicina del Lavoro, Dipartimento Dipendenze, U.O.C. Dipendenze Nord: Serd 24, Serd 27, U.O.C. Affari Giuridico-Legali e Contenzioso
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Accesso Civico generalizzato. Allo  scopo  di  favorire  forme  diffuse  di controllo   sul  perseguimento delle  funzioni ....
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Anagrafe animale - Bovini/Bufalini (ed altri grandi animal
Attività di anagrafe zootecnica su richiesta degli allevatori
Approvazione e stipula contratto per la conduzione delle sperimentazioni cliniche/degli studi osservazionali Profit
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Approvazione e stipula convenzione con le Università per l'attivazione dei corsi di laurea per le professioni sanitarie
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APPROVAZIONE E STIPULA CONVENZIONI ATTIVE CON ENTI TERZI.
APPROVAZIONE E STIPULA CONVENZIONI ATTIVE CON ENTI TERZI.
APPROVAZIONE E STIPULA CONVENZIONI CON LE UNIVERSITÀ PER LA FORMAZIONE MEDICO SPECIALISTICA
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Approvazione e stipula convenzioni per lo svolgimento di tirocini pre e post lauream
Approvazione e stipula convenzioni per lo svolgimento di tirocini pre e post lauream
APPROVAZIONE E STIPULA CONVENZIONI PER UTILIZZO GRADUATORIE
APPROVAZIONE E STIPULA CONVENZIONI PER UTILIZZO GRADUATORIE
APPROVAZIONE STIPULA CONVENZIONI PASSIVE CON ENTI TERZI
APPROVAZIONE STIPULA CONVENZIONI PASSIVE CON ENTI TERZI
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Assunzione personale dipendente
1. Programmazione dei fabbisogni di personale 2. Individuazione della procedura di selezione 3. Elaborazione del bando 4. Provvedimento avvio selezione pubblica 5. ....
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Contenuto creato il 22-10-2019 aggiornato al 26-07-2022
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